Aree di Intervento

Stress

Quando la mente corre troppo e il corpo fatica a stare al passo: lo stress influisce su energia, umore e concentrazione. Riconoscerlo e imparare a gestirlo è il primo passo per ritrovare equilibrio e benessere.

ADHD e Deficit dell'Attenzione

Un diverso modo di funzionare della mente, che può influire su attenzione, impulsività ed emozioni. Riconoscerlo aiuta a trovare strategie efficaci e valorizzare le proprie risorse.

Ansia

Una risposta naturale dello stress che, quando diventa costante, può influire su equilibrio, sonno e concentrazione. Riconoscerla è il primo passo per gestirla meglio.

Bambini e Adolescenti

Età di crescita e cambiamento, in cui emozioni e comportamenti evolvono rapidamente. Ascolto, sostegno e consapevolezza sono fondamentali per favorire uno sviluppo sereno.

Problematiche Lavorative

Quando il lavoro pesa più del solito, anche la mente ne risente. Imparare a gestire pressioni e relazioni è fondamentale per stare bene.

Terapia di Coppia

Ogni relazione attraversa momenti di distanza. La terapia aiuta a riscoprire il dialogo e rafforzare il legame.

Terapia Familiare

Un supporto per affrontare insieme difficoltà e cambiamenti, rafforzando i legami e la cooperazione tra i membri della famiglia.

Psicologia del Lavoro e delle Risorse Umane

Un supporto per gestire dinamiche organizzative e valorizzare le competenze, favorendo equilibrio tra produttività e benessere.

Crescita Personale

Un percorso di consapevolezza che aiuta a riconoscere i propri limiti e potenzialità, favorendo equilibrio, fiducia e realizzazione personale.

Relazioni Sociali

Le dinamiche interpersonali influenzano equilibrio e qualità della vita. Saper gestire comunicazione e confini favorisce rapporti più sereni e duraturi.

Gestione della Rabbia e dell'Aggressività

La rabbia è un’emozione naturale, ma quando prende il controllo può ferire. Imparare a esprimerla in modo sano aiuta a ritrovare calma e chiarezza.

Orientamento Scolastico e Professionale

Un supporto per scegliere con consapevolezza il proprio percorso di studio o di carriera, valorizzando interessi, capacità e aspirazioni personali.